> Home


>

:
L’Officina della Arti
Via Bonomi, 17
46100 Mantova (MN) - (+39)347 7471778
fax: (+39)0376 324306
info@mantovadanza.it
 
   

MANTOVERDE - La nostra Energia per l'ambiente di Mantova

IES si farà promotrice dalla pulizia delle sponde dei Laghi di Mantova.
L'iniziativa avrà luogo il 30 aprile, ed è organizzata con la preziosa collaborazione di UISP (organizzatore, tra le altre, della Minciomarcia) e del Parco del Mincio, con la disponibilità di Tea e CONAD in qualità di partner tecnico e con il Patrocinio del Comune di Mantova e della Provincia di Mantova.
Alle ore 9.00 in Piazza Virgiliana si terrà l'apertura dell'evento, alla presenza di tutto il management IES, di UISP del Parco del Mincio.
In questa sede si provvederà alla divisione in gruppi dei partecipanti e alla distribuzione del materiale necessario all'attività di raccolta, cioè pettorina, guanti, pinze, sacchetti.
Un piccolo gruppo avrà anche la possibilità di pulire le insenature del lago stando sulle barche che verranno messe a disposizione dalla cooperativa dei pescatori di Cittadella.

Mantoverde - Mantova, 30 aprileAlle 9.30 avverrà poi il trasferimento dei diversi gruppi presso le aree interessate dalla pulizia, dove avrà quindi inizio l'attività. Oltre alla raccolta differenziata di bottiglie, cartacce, lattine e materiali vari, poiché ci sono molti rami secchi e foglie, provvederemo a rastrellare le zone interessate e a creare cumuli di ramaglie che verranno poi raccolte da Tea. Le zone, selezionate dal Parco del Mincio, sono: le sponde esterne del Lago Inferiore (lato darsena e campo canoa), del Lago di Mezzo (lato cartiera) e la zona denominata "Vallazza". Il termine delle attività è previsto per le ore 12.45.
A conclusione dell'evento, ci ritroveremo tutti alle ore 13.00 in Piazza Virgiliana per una risottata allietati dalla musica di RadioBase.
La partecipazione a "Mantoverde" è volontaria e l'evento è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire in modo pratico a migliorare il volto della nostra città!
>