> Home

Concorso internazionale
di
Coreografia

> Presentazione
> I Luoghi del Concorso
> Regolamento del Concorso (pdf)
> Modulo d'iscrizione (pdf)

Per maggiori informazioni:
L’Officina della Arti
Via Oberdan, 11
46100 Mantova (MN) - Italia
tel: (+39)347 7471778/349 2442075
fax: (+39)0376 324306
info@mantovadanza.it

> english version
> version française
 
Concorso internazionale di Coreografia
Primo premio 5000 euro
Chiusura delle iscrizioni: 17/04/2010

Questo concorso è aperto a tutte le compagnie emergenti internazionali, a tutti i gruppi internazionali di ricerca o improvvisazione coreografica e, inoltre, a tutti i coreografi interessati a questo nuovo genere di creazione, competizione, esibizione davanti ad una giuria composta da professionisti dell’attuale danza internazionale. Dal momento che l’avvenimento si svolgerà durante i tre giorni di mantovadanza, che prevede diversi spettacoli, lezioni ed incontri, questo concorso si terrà davanti ad un pubblico internazionale esperto e di grande apertura mentale. Sarà l’occasione adatta per mostrare l’eclettismo della nuova danza ricca di tutto il suo stile e per aiutare a far conoscere i talenti emergenti della creazione di domani.

Primo nel suo genere, e penso anche unico nel mondo della danza, questo concorso potrà dare un nuovo senso alla vostra creatività, potendo inoltre stimolare la vostra immaginazione. Senza obbligo di tema, avrete la possibilità di utilizzare una parte della storia di Mantova e farla diventare vostra per un momento unico ed eccezionale dedicato alla vostra emozione. Ho scelto quattro luoghi della parte storica della città, ognuno con la sua bellezza e la sua storia ricca di eventi passati e presenti, ma anche con le sue particolarità architettoniche. Qualcuno, secondo me, potrebbe essere particolarmente interessato a sfruttare questa occasione a livello coreografico, gestendo lo spazio e facendolo diventare scenografia naturale essenziale per la sua creazione.

Lasciate andare le vostre emozioni, scegliete il luogo più vicino alle vostre ispirazioni e create.

La descrizione, le misure, la consistenza del pavimento e il video di ogni luogo sono a vostra disposizione sul sito web www.mantovadanza.it; siete liberi di visitarlo tutte le volte che desiderate. Se avete qualche domanda supplementare da fare in relazione al luogo o ad altro potete inviare una mail. Nel video sarà anche specificato il punto di vista della vostra giuria.

Oltre al primo premio di 5.000 euro, avrete la possibilità di partecipare come ospiti alla prossima edizione di mantovadanza, con una creazione di 30 minuti. Attraverso questo concorso cerco di promuovere e aiutare con le mie possibilità la giovane danza. Quindi questa è un’occasione da non perdere.

Spero tanto nel vostro interesse per questo concorso di coreografia, come sarà tanto l’interesse da parte mia nel vedere le vostre creazioni.

Buon viaggio nella vostra ispirazione, buon lavoro.

Il Direttore Artistico di mantovadanza,
BRUNO COLLINET.
> Regolamento del Concorso (pdf)
> Modulo di iscrizione (pdf)